[VIDEO SHOCK] Scie Chimiche: Parla il Generale Fabio Mini






Il Generale Fabio Mini, illustra a grandi linee le metodologie di manipolazione del clima, e la mentalità dei militari.

Fabio Mini (Manfredonia, 11 dicembre 1942) è un militare italiano.

Autore di saggi in materia di geopolitica e analisi strategia, Mini è stato comandante della missione in Kosovo KFOR dal 2002 al 2003.

Dopo gli studi presso l'Accademia militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino, si è laureato in Scienze strategiche per poi perfezionarsi in scienze umanistiche presso l'Università Lateranense e in Negoziato internazionale presso l'Università di Trieste.

Tra i vari incarichi è stato portavoce del capo di Stato maggiore dell'Esercito italiano e, dal 1993 al 1996, ha svolto la funzione di addetto militare a Pechino.

Ha inoltre diretto l'Istituto superiore di stato maggiore interforze (ISSMI).

Generale di corpo d'armata, è stato capo di Stato maggiore del Comando NATO per il Sud Europa e a partire dal gennaio 2001 ha guidato il Comando Interforze delle Operazioni nei Balcani.

Dall'ottobre 2002 all'ottobre 2003 è stato comandante delle operazioni di pace a guida NATO, nello scenario di Guerra in Kosovo nell'ambito della missione KFOR (Kosovo Force).

Commentatore di questioni geopolitiche e di strategia militare, scrive per Limes, la Repubblica e l'Espresso, è membro del Comitato Scientifico della rivista Geopolitica ed è autore di diversi libri. (Fonte Wiki)



 Torna su CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento