[VIDEO STUPENDO] Bruce Springsteen Ospite degli U2 al Madison Square Garden






Il Boss ha raggiunto la band irlandese sul palco del Madison Square Garden, teatro della tappa newyorkese dell'Innocence Experience Tour 2015.

Insieme hanno cantato I Still Haven't Found What I'm Looking For, uno dei maggiori successi degli U2 contenuto nell'album The Joshua Tree del 1987.

Bruce Frederick Joseph Springsteen è un cantautore e chitarrista statunitense.

The Boss, come è sempre stato soprannominato, è uno degli artisti più conosciuti nell'ambito della musica contemporanea ed è considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock.

Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, è divenuto famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo.

Fra i suoi album di maggior successo si annoverano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A., lavori emblematici della sua poetica volta a raccontare le lotte quotidiane degli "ultimi" d'America, ovvero proletari, immigrati e diseredati; con il disco The Rising è intervenuto anche sulla tragedia degli attentati dell'11 settembre 2001.

Springsteen è noto inoltre per il suo sostegno a numerose iniziative di carattere sociale e per il suo impegno a favore dello sviluppo del suo Stato d'origine, il New Jersey.

Negli anni duemila ha partecipato attivamente al dibattito politico, appoggiando le campagne presidenziali di John Kerry e di Barack Obama. In più di quarant'anni di carriera ha venduto circa 120 milioni di dischi.

Il suo lavoro gli è valso parecchi riconoscimenti, tra cui venti Grammy e un Oscar oltre all'onorificenza del Kennedy Center Honor, che gli è stata attribuita per il suo contributo alla diffusione della cultura americana nel mondo.




Torna su CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento