Mamma stritolata dalle scale mobili, video choc incastra commesse: morte che poteva essere evitata






Sono le stesse telecamere che hanno mostrato lo strazio della giovane mamma rimasta stritolata dalle scale mobili del centro commerciale a mostrare poco prima che quel dramma poteva essere evitato.

Il video delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale di Jingzhou, in Cina, mostra che due dipendenti del centro commerciale, due commesse, avevano capito che la botola delle scale mobili rapprsentava un pericolo cinque minuti prima dell'incidente che ha causato la morte della giovane mamma.

Le due commesse, tuttavia, non hanno saputo prendere tutte le misure necessarie per evitare il dramma, non rendendosi conto che forse sarebbe stato opportuno arrestare le scale mobili o di far intervenire i manutentori per effettuare i controlli del caso.

L'unica accortezza che le commesse hanno avuto è stata quella di avvisare la donna che la botola era cedevole, il che ha permesso alla giovane mamma di sollevare in tempo il figlioletto per metterlo in salvo nel momento in cui la botola ha ceduto sotto ai suoi piedi.

Il personale addetto alla manutenzione è arrivato due minuti dopo il dramma per fermare la scala mobile.

Un'indagine della magistratura cinese dovrà ora risalire alle cause e alle responsabilità dell'incidente che ha causato la morte di una giovane mamma.




Torna su CLICCA QUI!

Nessun commento:

Posta un commento